Casale Pulmbago

Il casale Plumbago è immerso negli oliveti collinari , a soli 10 km da Pisa, in una posizione baricentrica rispetto a città d’arte quali Pisa, Firenze, Lucca e località di mare. La Certosa di Pisa (a circa 1 km) è ben visibile dal casale e la Torre Pendente in Piazza dei Miracoli, gioiello architettonico in Italia, è rapidamente raggiungibile in auto (circa 10 km).
Dista dal centro di Calci poco più di 1 km.


Una rigogliosa pianta di plumbago regala al casale le sue abbondanti e continue fioriture di colore azzurro che si protraggono nei mesi estivi. Questa pianta decora il muretto a secco su cui è cresciuta e la incontrerete uscendo fuori dalla sala cucina, nello spazio esterno del casale.

Prenota adesso su booking.com

Antica casa colonica toscana, Plumbago è stata ristrutturata ed arredata in stile rustico moderno, dotata di connessione internet wi-fi. Il casale si inserisce in un complesso di strutture fra gli oliveti del Podere del Pari, nel quale potrai godere di una assoluta tranquillità a contatto con la natura ed in completa privacy.


Il casale si articola su due piani collegati internamente da una scala di pietra serena con 12 gradini. L’ingresso è posto sotto un porticato in legno che si sviluppa lungo la facciata anteriore del casale ed immette nella zona living con tavolo e divano – collegata a sinistra ad un’ampia zona pranzo con cucina, a destra con una seconda zona living dotata di un tavolo da biliardo di dimensioni standard e di un ampio divano. Nei mesi invernali è possibile accendere il camino presente nella sala centrale, contattando la struttura.
Dalla cucina, tramite porta finestra, si accede direttamente al giardino attrezzato con un’area ombreggiata in cui troverete una mini piscina idromassaggio privata, un tavolo con sedie per rilassarvi all’aperto.

Zona notte

La zona notte al primo piano offre quattro camere:
1) una camera matrimoniale con bagno en-suite (con doccia) e due finestre che si affacciano sulla valle;
2) una camera matrimoniale con bagno en-suite (con doccia e bidet) e vista valle, in cui è presente un divano letto singolo
3) una camera matrimoniale con finestra vista valle
4) una camera doppia con finestra sulla valle
Le camere 3) e 4) condividono il bagno (con doccia e bidet) presente in fondo al corridoio.

Ambienti e dintorni

Prenota adesso su booking.com