Sabato 29 giugno si è concluso il ciclo di eventi della “Merenda nell’Oliveta”, ospitato dal Podere del Pari e promosso dalla Città dell’Olio e dal Comune di Calci.
Cinque incontri aperti a tutti, durante i quali si è parlato del Mental Wellness e di come il contatto con la natura riesca a portare benefici alla mente ed al corpo.
I Partecipanti
La serata finale ha visto i partecipanti riunirsi nella piazza del Comune di Calci per poi giungere al Podere sotto la guida di Renzo Zucchini che, lungo il percorso che ha portato fino al Par di Rota, ha introdotto racconti locali sui luoghi lungo il tragitto.
Giunti al Podere, abbiamo rivissuto questi 5 appuntamenti che ci hanno accompagnato dalla fine di aprile verso questa nuova estate e ci siamo rilassati con i nostri ospiti tra un pic-nic sul prato ed assaggi di olio, amaro e dolci al miele ed insieme a Sara Borreca e Omar Ferro – psicologi – abbiamo parlato del benessere che deriva da un’immersione full contact con la natura.
Un ringraziamento speciale va a Renzo Zucchini, Giovanni e Giulia Sandroni, Ferruccio Bertolini, Maurizio Meucci, Cindy Del Tacca, Dimitri Zinetti, Gioia Novi, Andrea e Riccardo Bandecchi, Matteo Kovatz, Luisa Marchetti, Maria Luisa Pardi, Maurizio Bertolini, Roberto Bonaretti, Erica Vanni, Giuseppe Martino, Alfonso e Sara Borreca, Omar Ferro, Luca Laficara, Federica Lombardelli, Irene Rametta, Massimiliano Poli, Stefano Ciucci e Federica Giometti.
I nostri ringraziamenti vanno anche alla Strada dell’Olio Monti Pisani, alla Comunità del Bosco del Monte Pisano ed alla Compagnia di Calci, oltre che a Regina di Noce e Amaro Sestosenso per aver partecipato insieme a noi a questa splendida iniziativa.
Continuate a seguirci per conoscere le prossime novità in calendario!